aIDOCch

Nasce aIDOCch !!!
Network, Support and Development

Nata dall’idea di alcune cardiochirurghe, aIDOCch trova origine dall’esigenza di confronto, sostegno e collaborazione reciproca nell’ambito sia della pratica clinica che della ricerca. Il progetto,  maturato nel corso degli ultimi anni, è stato portato all’attenzione della Società Italiana di Cardiochirurgia ed accolto dal Presidente Prof. A. Parolari e dal Segretario scientifico Prof. F. Barili che stavano già organizzando un gruppo di lavoro al femminile all’interno della Società.

L’ abbraccio della SICCH  al progetto aIDOCch rappresenta una ulteriore conferma della volontà della  Società Italiana di Cardiochirurgia di  continuare a promuovere l’eccellenza e la parità di genere.

La presenza in SICCH di questo nuovo gruppo di lavoro contribuisce a consolidare il ruolo delle donne in cardiochirurgia promuovendo al suo interno una cultura inclusiva e diversificata.

aIDOCch sarà quindi presente al 32° National Meeting della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca a Roma con orgoglio, passione e professionalità, qualità che contraddistinguono questo nuovo network.

 A breve sarà inoltre online il website dedicato aiDOCch.

STAY TUNED per ulteriori aggiornamenti sulle nostre prossime iniziative e progetti!!!